top of page

Dr. Jochy Castillo

Dottore in Chirurgia
Estetico, Restauro
e Liposuzione Integrale

Ha studiato Medicina presso l'Universidad Iberoamericana (UNIBE) nel 2009.


Specialità su Chirurgia Generale presso l'Ospedale Centrale delle Forze Armate approvato dall'Università Autonoma di Santo Domingo (UASD) 2012-2016.

Ha svolto un'ulteriore formazione a Strasburgo, in Francia, presso l'Istituto per la ricerca sul cancro dell'apparato digerente (IRCAD) nel 2016.

Specialità in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso l'Ospedale Universitario Militare, Dr. Carlos Arvelo, approvato dall'Università Centrale del Venezuela  2019-2023.

Membro della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS) Performing Fellow presso La CLINIC, MONTREUX, Svizzera nel 2023

Ha le sue sale di consultazione e operatorie, attualmente in due cliniche private, la Clinica Rejuvenate a Santo Domingo, Distretto Nazionale, e la Clinica Lima-Mejía a Santo Domingo Este.

1.jpg

Certificato in Chirurgia Estetica
LACLINIC Montreux Svizzera 2023

Membro del SODOCIPRE
Società Dominicana di Chirurgia Plastica

Corsi universitari

Dottore in medicina.
Specializzazione in Medicina Generale
Università Iberoamericana (UNIBE)

UNIBE

L'Universidad Iberoamericana (UNIBE) è stata fondata nel 1982, su iniziativa dell'Ibero-American Cooperation Institute, con l'obiettivo di offrire una risposta ai bisogni educativi del Paese, come istituzione di alta qualità accademica ed eminentemente formativa. Il documento è stato firmato il 12 gennaio 1982, in una cerimonia tenutasi presso l'ambasciata spagnola, e ha acquisito personalità giuridica con decreto n. 3371, il 12 luglio dello stesso anno.

La vita universitaria all'UNIBE è iniziata il 1 settembre 1983, offrendo lauree in Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina in Economia Aziendale, Architettura e Odontoiatria.

Nel 1986 ha iniziato ad offrire i primi corsi post-laurea in diverse specializzazioni.

Nel corso degli anni, UNIBE ha ampliato la propria offerta in altri campi, proponendo attualmente 17 corsi di laurea e 45 programmi post-laurea, con un'iscrizione che supera i 5.000 studenti e 19.000 laureati.

UASD

Dottore in medicina.
 Specialità in Chirurgia Generale
Università Autonoma di Santo Domingo (UASD)

L'Università di Santo Domingo fu creata mediante la bolla In Apostolatus Culmine, pubblicata il 28 ottobre 1538 da Papa Paolo III, che elevò a questa categoria lo studio generale che i domenicani dirigevano dal 1518, a Saint-Domingue, vice -sede regale di colonizzazione e colonia più antica del Nuovo Mondo.

La nascente Università iniziò i suoi insegnamenti organizzati in quattro facoltà: Medicina, Giurisprudenza, Teologia e Lettere, secondo gli standard stabiliti a suo tempo per simili istituzioni della metropoli. Gli studi artistici prevedevano due modalità, ovvero: il “trivium” che comprendeva grammatica, retorica e logica e il “quadrivium”, che comprendeva aritmetica, geometria, astronomia e musica”.

La sua missione è quella di formare criticamente professionisti, ricercatori e tecnici nelle scienze, umanistiche e artistiche necessarie ed efficaci per contribuire alle trasformazioni richieste dallo sviluppo nazionale sostenibile.

Residenziali

IRCAD

Istituto di ricerca contro
tumori dell'apparato digerente (IRCAD)
Corso intensivo di chirurgia generale Laparoscopia

Dalla produzione industriale all'era digitale nei primi anni '90, il mondo della chirurgia si preparava a un inevitabile cambiamento. È in questo contesto che il professor Jacques Marescaux ha avuto l'idea di creare un istituto di ricerca e formazione unico. Nel 1994, l'IRCAD ha aperto le sue porte all'interno degli Ospedali Universitari di Strasburgo.
Nell'aprile 2007, lo sviluppo di concetti e strumenti ha consentito al team dell'IRCAD di eseguire la prima chirurgia endoscopica transluminale attraverso orifizi naturali (chirurgia NOTES), una prima mondiale che rappresenta un notevole progresso nel mondo della chirurgia.

HOPITAL CENTRAL FUERZAS ARMADAS

Ospedale Centrale delle Forze Armate
Chirurgia generale

L'ospedale militare, Professor Marion, che fu inaugurato il 14 ottobre 1938 e iniziò le sue funzioni il 1 gennaio 1939.

Nel luglio 1935, Trujillo, che stava per sposarsi, portò uno dei più famosi urologi dell'epoca, il dottor Georges Jean Baptiste Marion, che era un grande chirurgo francese, per risolvergli un problema. Marión è rimasta al palazzo presidenziale e lì, in un processo chirurgico in tre fasi, a diversi giorni di distanza, la minzione di Trujillo è stata normalizzata. In segno di gratitudine, Trujillo ha inondato Marion di onori. Rimase due mesi nel paese, tenne corsi all'università, fu insignito dell'ordine di Juan Pablo Duarte e fu insignito del titolo di dottore honoris causa dall'Università di Santo Domingo.

Tre anni dopo, nel settembre del 1938, l'illustre chirurgo francese tornò in patria, invitato da Trujillo, per assistere all'inaugurazione dell'ospedale militare che porta il suo nome. L'imponente e ben attrezzato Ospedale Marion, visibile da Avenida Independencia una volta completato, fu inaugurato il 14 ottobre 1938.

HOPITAL CARLOS ARVELO

Dott. Carlos Alvero Ospedale Militare Universitario di Caracas
Chirurgia plastica e ricostruttiva

L'Ospedale Militare Universitario Dr. Carlos Arvelo (con delibera del Ministero del Potere Popolare per la Difesa) o Ospedale Militare di Caracas, dal 1960, è una struttura sanitaria venezuelana situata nell'urbanizzazione San Martín della parrocchia San Juan del Municipio Libertador al distretto della capitale, ad ovest della città di Caracas e del Venezuela centro-settentrionale. Attualmente è la sede dell'Accademia Militare di Scienze della Salute (ATMCS) e dell'Accademia Militare di Medicina (AMMED), annessa all'Università Militare Bolivariana del Venezuela (UMBV). In precedenza era noto come Ospedale Centrale delle Forze Armate

ISAP

Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) 

L'International Society for Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS) è l'organismo professionale leader a livello mondiale per i chirurghi plastici estetici certificati. L'adesione all'ISAPS di oltre 5.000 chirurghi plastici provenienti da più di 116 paesi riflette la vera missione internazionale dell'organizzazione. Siamo i leader mondiali nell'estetica.

La nostra missione: organizzare e diffondere l'educazione estetica in tutto il mondo, promuovere la sicurezza del paziente, proteggere elevati standard etici, pubblicare ricerche di alta qualità, comunicare ampiamente il nostro lavoro all'interno e oltre la nostra specialità
La nostra visione: la nostra visione è eseguire procedure estetiche sicure ed efficaci e migliorare la qualità della vita di tutti i pazienti in tutto il mondo.
I nostri valori: Uniti; come famiglia che lavora per una causa comune, diamo il benvenuto a una comunità diversificata da tutto il mondo.
collaborativo; lavorando con le nostre società e membri partner nazionali, possiamo fare davvero la differenza per i nostri pazienti e la nostra specialità.
Strong: insieme siamo più forti, offrendo eccellenza nell'educazione estetica in tutto il mondo.

bottom of page